Politica

Comunali 2017: ultime ore per presentare le Liste

cartelloni elettorali

Ultime ore per le forze politiche cassanesi che si cimenteranno con le Comunali 2017, per presentare le Liste Elettorali.

Il termine è fissato, per legge, a sabato 13 maggio alle ore 12.00: ogni Lista dovrà presentare il Candidato Sindaco, i Candidati Consiglieri comunali, il marchio della lista e il programma elettorale oltre ad una serie di documenti fra cui un elenco di firme validate (minimo 100, massimo 200) a sostegno della lista stessa.

Al momento presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Cassano non è stata depositata alcuna lista.

Tutti, infatti, sono al lavoro per apportare ultimi ritocchi ai nomi e integrare la documentazione necessaria.

E’ completa la lista “SiAMO Cassano” con candidata Sindaca Linda Catucci che sarà presentata alla cittadinanza venerdì 12 maggio alle ore 19.30 presso il Comitato Elettorale, in piazza Garibaldi n. 32/33.

La lista del “Movimento 5 Stelle di Cassano delle Murge”, invece, sta raccogliendo le firme per la presentazione: è possibile firmare presso l’Ufficio Elettorale (piazza Rossani) dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Completa anche la lista “Progetto in Comune” anche se voci non confermate danno per certo che il candidato Sindaco sia Alessandro Salutari invece che Dario Morgese, ispiratore e creatore di questa lista.

Ultimi ritocchi, poi, per la lista “X Te” con Candidata Sindaco Maria Pia Di Medio e per “Primavera Cassano” che candida Teodoro Santorsola. Quest’ultima sarà presentata ufficialmente agli elettori domenica 14 maggio alle ore 10.30 presso il Cinema “Vittoria”.

Completa il quadro politico la lista “Più Cassano” che fino a qualche giorno fa era capeggiata dall’ex Sindaco Vito Lionetti e che invece ha subìto un cambio all’ultimo momento: sarà, infatti, Davide Del Re, vicesindaco nell’amministrazione uscente, a capeggiare la sesta lista per conquistare il Palazzo di piazza Moro il prossimo 11 giugno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *