Politica

“Siamo Cassano” declina il patto dei giovani della lista Di Medio

Siamo Cassano simbolo esatto

Dalla lista “SiAMO Cassano” riceviamo e pubblichiamo.

 

SI E’ GIOVANI SE SI E’ LIBERI, AUTONOMI E INDIPENDENTI
 
Leggiamo di un invito della lista XTE i cui giovani vorrebbero ricercare compattezza e stringere patti con i giovani delle altre liste.
 
Noi chiariamo subito la nostra posizione.
 
Non è proponibile secondo noi un incontro dove i giovani vengono selezionati in base a un criterio a noi peraltro completamente estraneo come l’età anagrafica. Per noi “giovani” significa essere liberi e non nelle mani di poteri forti condizionanti e di un portatore di voti che si ha alle spalle. E’ questa per noi una condizione essenziale per essere protagonisti e non portatori di acqua. Con chi dovremmo stringere patti, con chi è in lista o con chi va a chiedere voti per loro avendoli candidati? Con chi è in lista o con i poteri influenti che li supportano? E ove mai stringessimo un patto, siamo certi che lo onorerebbero anche nel caso in cui quel patto non fosse gradito a coloro che stanno dietro i candidati?
 
Se non c’è libertà di scelta, autonomia decisionale, indipendenza dal controllo di condizionamenti storicamente e profondamente radicati, non si può essere protagonisti del futuro del paese.
 
Pertanto, grande rispetto per tutti i candidati, indipendentemente dall’età anagrafica, ma non condividiamo l’idea che XTE ha dei giovani, né possiamo stringere patti con chi ha questa idea dei giovani. Li stiamo stringendo con gli elettori e con la città e con questi saremo compatti. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *