“Riflessioni di un viaggio” svelate a Bitonto questa sera
Il duetto tra madre e figlia nei “riflessioni di viaggio” sarà svelato lunedì 22 Maggio alle 19.00 nel convivio di Sancti Nicolai, nei pressi della cattedrale di Bitonto.
L’evento è inserito nell’ambito della manifestazione “Cortili aperti” e si articola in una mostra di pittura e scultura con a conclusione la presentazione del libro della cassanese Addolorata Cagnazzo e Mary Mazzilli, “Riflessioni di un viaggio”. Il saggio è un percorso in cui ciascuno potrà ritrovarsi, un viaggio introspettivo che le autrici del libro e gli autori delle opere raccontano, ciascuno in modo diverso. Sedici gli artisti, selezionati dalla AM art gallery, che riporteranno nei colori e nelle forme, le “riflessioni del proprio viaggio”, la vita.
Due, le autrici del libro che, in forma di diario, presenta una serie di eventi che sfilano in un panorama di ricordi, segnando esperienze del quotidiano che qui diventa patrimonio della vita di una famiglia. Molti i possibili motivi di riflessione che l’evento potrà offrire ai visitatori, i quali, nell’itinerario di “Cortili aperti”, scopriranno un interessante spazio espositivo, inserito in una preziosa architettura.
Interventi, insieme all’autrice Addolorata Cagnazzo, Elena Gaudio, presidente sezione di Bitonto FidapaBpw Italy, Maria Antonietta Campobasso, pedagogista interculturale. Modererà Francesca Marsico, giornalista corrispondente della Gazzetta del Mezzogiorno.