Sport

Due corridori cassanesi alla “100km. del passatore”

100-km-A4

La chiamano “La 100km più bella del mondo”, è l’ultramaratona per eccellenza ed è quest’anno alla 45-ima edizione. Si tratta della ultramaratona del Passatore, dedicata al “Passator Cortese”, un mito che in Romagna si mantiene vivo da centocinquant’anni e continua tuttora a rappresentare l’emblema di quelle terre ricche di storia.

La gara inizia alle ore 15 di sabato 27 maggio da Piazza della Signoria a Firenze e si conclude in Piazza Del Popolo a Faenza, dopo aver attraversato i comuni di Fiesole, Borgo San Lorenzo, Marradi e Brisighella snodandosi attraverso l’Appennino Tosco-Romagnolo con dislivelli significativi.

Correre per 100Km non è un’impresa alla portata di tutti; è necessario un fisico eccezionale, una mente lucida e determinata ma, soprattutto, una enorme dose di follia.

Quest’anno due nostri concittadini Giuseppe Guistino  e Francesca Campanale, a cui non manca nessuna delle doti appena citate, saranno a Firenze ai nastri di partenza e porteranno Cassano nei loro cuori durante tutto il percorso. Francesca e Giuseppe, tesserati con la società Amatori Atletica Acquaviva, si allenano quasi quotidianamente sui nostri bellissimi percorsi con il gruppo di amici e compagni di avventure e vantano numerose partecipazioni a maratone con risultati di tutto rispetto.

A questi atleti va tutta la nostra stima per il coraggio di affrontare sfide sempre nuove e di mettersi in gioco su obiettivi tanto ambiziosi.
Tornate con la medaglia al collo, Cassano è già fiera di voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *