Politica

“Cassano sicura”: oggi incontro con testimoni anti-camorra

18425038 1265242590260744 5357062031022840860 n copy

Dalla lista “Più Cassano”, riceviamo e pubblichiamo.

Il tema della Sicurezza oggi rappresenta l’argomento più sentito, quello verso il quale si cerca di trovare le soluzioni più immediate e senz’altro più idonee per fronteggiare l’espansione delle attività criminali che non lasciano margini di tollerabilità.

“Più Cassano” sta costruendo un percorso culturale, civico e civile che non può e non deve esaurirsi con l’imminente appuntamento delle urne del prossimo 11 giugno.

“Più Cassano” è impegnata in un risveglio delle coscienze critiche, che passa anche attraverso la tornata elettorale, ma che mira ad una rivitalizzazione completa e trasversale del tessuto cittadino.

È per questo che siamo lieti, onorati ed orgogliosi di ospitare mercoledì 7 giugno in Piazza Merloni alle ore 19.30, Don Giovanni Umberto Mastronardi e Marcello De Rosa, rispettivamente parroco di Bonea (prov. di Benevento) e sindaco di Casapesenna (prov. di Caserta) di recente premiato come esempio di legalità.

Entrambi hanno in comune un filo conduttore, tanto prezioso quanto fragile: l’impegno inesorabile, senza sosta, ripensamento o perdita di coraggio, contro la camorra.

Anzi, per meglio dire, contro il sistema camorristico, che al di là dell’atto criminale e criminoso è un modo di pensare, di muoversi, di parlare, di agire.

La loro lotta comporta anche la perdita della libertà personale, visto che ormai da anni vivono e convivono con l’ala protettiva del protocollo di protezione, comunemente chiamato “scorta”.

Don Giambo (come è affettuosamente soprannominato dai suoi fedeli) e Marcello De Rosa ci spiegheranno che non girare la testa dall’altra parte è possibile, perché la dignità è un frutto che può crescere dappertutto, se innaffiato instancabilmente, senza distrazioni o tentazioni, con legalità, rispetto e giustizia sociale.

“Più Cassano” in questa occasione presenterà un Progetto con 8 CONCRETE proposte per non limitarsi a parlare di SICUREZZA nel paese ma per agire concretamente per il mantenimento dell’ordine pubblico, dell’incolumità dei cittadini e della salvaguardia del patrimonio.

La cittadinanza tutta è invitata.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *