Politica

Comunali 2017: alle ore 19.00 ha votato il 45% degli aventi diritto

tessera elettorale-2-2

E’ del 45,64% l’affluenza dei votanti registrata alle ore 19.00 dall’Ufficio Elettorale del Comune di Cassano relativa alle Comunali 2017.

A quell’ora, infatti, avevano votato 5.682 elettori su 12.448 aventi diritto. La sezione con maggiore affluenza la n.ro 3 con il 54,8% mentre la meno frequentata la n.ro 13 con il 32,36%.

Prossima rilevazione alle ore 23.00 il dato definitivo.

Le operazioni di voto si stanno svolgendo con regolarità, anche se non mancano episodi discutibili: il rispetto delle distanze dai seggi da parte di alcuni candidati nelle diverse liste (dovrebbero trovarsi a minimo 200 metri), lo scambio di materiale elettorale, proibito nella giornata odierna se non in forma privata; la presenza di alcuni rappresentanti di lista in luoghi e spazi comuni con indosso i simboli delle stesse liste che in realtà potrebbero portare solo all’interno della sezione.

Tutte irregolarità che sono state fatte presenti, anche in forma scritta ed ufficiale, alla Polizia Locale ed alle Forze dell’ordine tanto che ci risulta una verifica in corso da parte di uomini della Guardia di Finanza in diverse sezioni.

Da annotare, infine, che il Movimento 5 Stelle ha fatto rilevare all’Ufficio Elettorale Comunale un errore nel manifesto ufficiale delle Amministrative cassanesi: la candidata della loro lista Giuseppina Manicone è stata indicata con un cognome errato ovvero “Minicone” e dunque il Movimento ha chiesto di fare presente l’errore ai Presidenti di seggio in vista dello scrutinio.

E’ il secondo errore che si riscontra sul manifesto e sempre per la lista del M5S: anche per il candidato Claudio Massaro è stata indicata una data di nascita errata: il 2 novembre 1992 (sul manifesto) anziché, l’11 febbraio 1992 (il dato reale).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *