Economia

Una “start-up” cassanese al Digithon 2017

marchio aloisio

Mancano pochi giorni alla partenza della seconda edizione di DigithON, la maratona delle idee digitali che si terrà a Bisceglie dal 22 al 25 giugno.

Francesco Boccia, presidente dell’associazione DigithON presenta così l’iniziativa: «100 startup, 350 giovani inventors, più di 50 investitori, 30 ore di maratona. La Puglia è pronta ad accogliere tutte le idee che verranno presentate alla platea di investitori nazionali e internazionali, analisti, piccole e grandi imprese, che arriveranno al sud, teatro della startup competitin. Una quattro giorni dedicata alle riflessioni sul futuro e sul digitale».

Tra i partecipanti, una startup proveniente da Cassano delle Murge.

Si chiama Eco Project, fondata da Ivan Aloisio, già responsabile del noto marchio “Majra Moda” presente da molti anni sul mercato nazionale e internazionale dell’abbigliamento. Il progetto punta alla creazione di una collezione di abbigliamento interamente realizzata con materiali eco-sostenibili e riutilizzabili, colorata con tinture naturali derivanti da erbe o scarti di lavorazione vegetali.

DigithON non è solo maratona delle idee digitali, ma presenta un ricco programma di incontri con i maggiori esponenti nazionali delle istituzioni, delle imprese, del giornalismo, dei media, del mercato digitale. Tutto il programma delle iniziative, che si svolgeranno tra le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie e il Castello Svevo di Barletta, può essere consultato a questo link: https://www.digithon.it/programma.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *