Una “Smart” investe una 14enne in via Colamonico

Un trauma cranico definito dai medici “importante” ed alcune contusioni ed escoriazioni su tutto il corpo: è la primissima diagnosi a carico di una 14enne cassanese investita da un’auto, poco fa, all’inizio di via Colamonico, a poche decine di metri da piazza Garibaldi.
La dinamica è tutta da ricostruire ma stando alle prime testimonianze, pare che la ragazzina stesse attraversando la strada quando dalla via per Santeramo, procedendo verso la Villa, è sopraggiunta una “Smart”, guidata da una donna anch’essa di Cassano, che l’ha investita, catapultandola sul parabrezza quindi sull’asfalto. L’automobilista si è subito fermata per prestare i primi soccorsi: sul posto sono sopraggiunti una ambulanza del “118”, Carabinieri e Polizia Locale.
Prima che arrivassero i sanitari, la 14enne – che in un primo tempo pare avesse perso conoscenza – è stata soccorsa da un medico che per caso si trovava a passare e che ha provveduto a prestare i primi aiuti.
La ferita è stata quindi medicata e portata via in ambulanza al Pronto Soccorso; ora le forze dell’ordine sono al lavoro per stabilire come siano andate le cose e di chi sia la responsabilità.
