Strade da sistemare: serve una variante al progetto
Serve una modifica al progetto (tecnicamente una perizia di variante) per far cominciare i lavori di bitumazione di alcune strade nell’abitato di Cassano. Il progetto, infatti, fu redatto e approvato dall’Amministrazione Lionetti prima della grande nevicata di gennaio scorso che ha purtroppo danneggiato alcune strade, fra cui anche quelle interessate dai lavori.
E’ dunque necessario procedere ad una variante per stabilire quali siano i lavori da aggiungere.
A procedere poi sarà una ditta di Andria, la “Co.Str.An. “ srl che nel gennaio scorso si aggiudicò l’appalto con un ribasso del 35,27% sull’importo a base d’asta, spuntandola su altre tre ditte che avevano presentato le offerte.
In pratica, il Comune di Cassano aveva previsto una spesa complessiva di 90mila euro ma ne spenderà poco più di 51mila per far bitumare le strade e risistemare i marciapiedi.
Il progetto, predisposto dal geometra Michele Campanale, oggi neo-Assessore, interessa alcune delle principali strade cittadine. Ecco quali: via Armando Diaz; via Antonio Gramsci; via Luigi Cadorna; piazza Garibaldi; via Piave; Via Vittorio Veneto; via Generale Magli; via Fatiguso; Piazzale Sisto.
Si tratta principalmente di vie e piazze nel quadrilatero centrale di Cassano, con l’eccezione di piazzale Sisto, dove si svolge il mercato settimanale del venerdì.