Attualità

Nasce “Siamo Cassano onlus”: il 28 luglio primo evento

simbolo copy copy copy copy

 

“Si è costituita l’associazione “SíAMO Cassano ONLUS”, figlia di quel progetto che SíAMO Cassano è stato nel corso delle recenti Elezioni Amministrative del Comune di Cassano delle Murge. Un progetto che, nonostante la sconfitta nella competizione elettorale, vuole concretizzare le idee e le proposte del programma presentato ai cassanesi, dando vita ad eventi, manifestazioni ed iniziative in ambito culturale, sociale e di promozione e valorizzazione del nostro territorio”: lo scrive in una nota il Presidente della neo associazione, Alessio Gravinese.

“SíAMO Cassano ONLUS”  – spiega Gravinese – assume nella propria denominazione la qualifica di ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale), che ne costituisce peculiare segno distintivo e che, quindi, verrà inserita nelle comunicazioni rivolte al pubblico ed in qualsiasi segno distintivo che l’Associazione intenderà adottare, operando nei settori di assistenza sociale e socio-sanitaria, assistenza sanitaria, beneficenza, istruzione, formazione, sport dilettantistico, tutela, promozione e valorizzazione delle cose d’interesse artistico e storico, tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente, promozione della cultura e dell’arte, tutela dei diritti civili e ricerca scientifica.

Largo spazio, dunque, alla solidarietà sociale: ogni iniziativa che realizzeremo avrà finalità specifiche, volte alla concretizzazione dei progetti che di volta in volta intenderemo attuare (raccolta fondi, beneficienza, formazione).

“Per inaugurare questo lungo percorso, abbiamo quindi organizzato l’evento denominato “L’Amour Toujours” che il prossimo Venerdì 28 Luglio, a partire dalle ore 22.30, si terrà presso l’Agriturismo “Tenuta Battista”, tributo alla musica dance anni ’90 sapientemente selezionata dai DJ – rigorosamente cassanesi – Carlo Servodio (meglio conosciuto come Jako Diaz) e Tony Doccini, coadiuvati dalla voce di Elisabeth Voice.

Ticket d’ingresso di 5 Euro. Previsto anche un bus navetta gratuito per chi non potrà raggiungere la location con mezzi propri.

“Un evento – afferma l’Associazione nella nota – pensato per i giovani (dentro e fuori), che non vuole solo divertire ma anche contribuire alla realizzazione di un progetto di sostegno scolastico che fornisca un concreto supporto ai bambini con disturbi specifici dell’apprendimento e del linguaggio (ad esempio, dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia). Il ricavato dell’evento sarà impiegato per il progetto #NESSUNOESCLUSO promosso dalla nostra associazione, con diverse finalità: permettere l’individuazione in classe di alunni con DSA; intervenire con strategie educative e didattiche mirate sugli alunni con DSA; ridurre il disagio affettivo-relazionale legato ai DSA; potenziare negli alunni in situazione di disagio le abilità cognitive funzionali all’apprendimento; favorire strategie metacognitive; permettere il successo scolastico agli alunni DSA attraverso l’utilizzo di metodologie didattiche e valutative adeguate.

Per qualsiasi informazione sull’associazione, sull’evento o sui progetti, nonché per inviare la propria richiesta di adesione, potete contattarci sulla pagina Facebook “SíAMO Cassano” o all’indirizzo mail siamocassano@gmail.com. “

 

locandina

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *