Appuntamenti

Gioco d’azzardo, immigrati e famiglia: quattro serate per riflettere

chiesa madre

Numerose iniziative sono previste in preparazione alla Festa Patronale a cura della Parrocchia Santa Maria Assunta (in collaborazione con associazioni e gruppi).

 Tutte le attività si svolgeranno in piazza Moro.

Martedì 25 luglio ore 20.00: “Sembrava solo un gioco”. Una serata per riflettere sul tema della dipendenza dal gioco in collaborazione con la Fondazione anti-usura “Santi Medici”.

Giovedì 27 luglio ore 20.30: Proiezione del film “Perfetti sconosciuti”, regia di Paolo Genovese. La visione del film, nell’anno diocesano dedicato alla famiglia, permetterà di riflettere sui rapporti familiari e amicali, sull’utilizzo del cellulare, sulla solitudine e sulla sincerità.

Venerdì 28 luglio ore 20.30: accoglienza dei giovani partecipanti alla XXXVII Marcia francescana a cura dei Frati Minori di Puglia e Molise.

Lunedì 31 luglio ore 18.00: il gruppo scout “Cassano 1°” ha organizzato un momento di festa al termine di un anno di lavoro sul tema dell’accoglienza, con una attenzione particolare ai ragazzi ospiti a Cassano del centro per stranieri minori non accompagnati e del Centro Spraar per richiedenti asilo. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *