Cronaca

Scippo in pieno giorno in via Bitetto: vittima una anziana

scippo

Scippo in pieno giorno, a Cassano,  ai danni di una anziana signora, mentre era in auto con sua figlia, ferma allo “stop”: rapidissima l’azione del malvivente che, sceso da uno scooter guidato da un complice, ha afferrato la collanina d’oro della donna ed è fuggito.

E’ successo questa mattina, poco prima delle 11.00, in via Bitetto – angolo via Pepe: è la figlia della vittima a raccontare le fasi concitate dello scippo: “eravamo ferme allo stop – dice la signora Gabriella L. – quando ad un tratto un giovane che indossava un casco chiaro, con una striscia azzurra e l’altra bianca, faccia rotonda con una barba non rasata, tarchiato, sopra i trenta anni ha messo le mani al collo di mia madre, dal lato passeggero, e le ha strappato la collanina; è quindi fuggito verso il motorino guidato dal complice ed è scappato a tutto gas”.

Nella concitazione del momento, la signora non ha purtroppo visto il numero di targa del motociclo ma ha provato a inseguirlo senza, però, riuscire a raggiungerlo nel traffico cittadino.

“Mia madre è scossa – ha detto al nostro giornale – sia per il gesto assurdo e inaspettato che per il valore affettivo della collanina”.

La figlia dell’anziana vittima ha sporto denuncia presso i Carabinieri di Cassano e anche tramite i social-network ha lanciato l’allarme ai cittadini nel fare attenzione a questi due scippatori che sicuramente non sono alle prime armi: pare che seguissero l’auto con le due donne già da un po’ e che abbiano puntato la vittima prima di colpire.

 

Foto d’archivio

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *