Cultura

Il fotografo Rossano Percoco sulle pagine di “N photography”

n-photography-rossano-percoco-iloveimg-cropped

La prestigiosa rivista di fotografia “N Photography”, edita dalla Nikon, ha dedicato un altro articolo al fotografo cassanese Rossano Percoco, definito “un vero nikonista DOC, un appassionato fotoamatore che ama mantenere la fotografia un’attività alla quale dedicare il tempo libero, ma con dedizione e una competenza davvero notevoli. Un non-professionista con il cuore e la capacità di un pro”.

Un bel riconoscimento per Rossano, dopo quello che lo stesso mensile gli dedicò un paio di anni fa, riconoscendone doti e stile nel suo racconto fotografico. “Passione, cuore e tecnica” il titolo dell’articolo nel quale Rossano Percoco si racconta: dalla passione per la fotografia al primo corso a Roma con Gianni Pinnizzotto, al continuo perfezionamento delle tecniche e degli strumenti, fino all’ultimo corso con il fotografo di National Geographic Marco Carmassi.

Percoco svela nella intervista i tratti privilegiati del suo fotografare: la luce naturale, il taglio particolare e la fusione fra soggetto e inquadratura. Mai banale, mai scontato, Rossano Percoco ama i grandi spazi ed i piccoli soggetti, le radure della Murgia e i suoi particolari.

Una grande soddisfazione per il nostro concittadino che con gioia e continuo studio prosegue nella lunga e infinita strada della perfezione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *