La voce del paese

Raccolta differenziata: un lettore ci scrive

raccolta-differenziata

È stata tanto aspettata, da alcuni odiata, ma dobbiamo ammettere che è una risorsa che ha portato occupazione e anche introiti dai rifiuti riciclabili.

Tanto si deve ancora fare per renderla più funzionale e per indurre tutti i cittadini a rispettarla, a cominciare però dagli addetti al ritiro che non devono lasciare buste extra per terra, solo perché non si trovavano nel contenitore, o ancora dovrebbero cercare di fare centro quando svuotano i contenitori in modo da non lasciare parte dell’immondizia a terra perché ci pensano già molti nostri concittadini a decorare le nostre periferie con bustoni e pattume vario.

Infine non meno importanti e da non sottovalutare sono i nostri amici randagi, che al momento si accontentano di sbranare i nostri contenitori spargendo tutto per strada e non si sa dove arriveranno ad osare.

Spero che questo messaggio sia di buon auspicio per gli addetti ai lavori affinché si sensibilizzi sempre di più il cittadino alla differenziata offrendo però un servizio vero rispettando e onorando il grosso contributo economico versato ogni anno dallo stesso. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *