Politica

Il Sindaco ha scelto il Segretario Generale del Comune

municipio

Si chiama Nicola Sorgente, è nato a Bitonto nel 1974 ma ha svolto la sua attività prevalentemente in piccoli Comuni del Nord Italia: è il nuovo Segretario Generale del Comune di Cassano delle Murge che, si insedierà in Municipio il prossimo 11 settembre. 

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bari, dopo il Liceo classico a Bitonto, abilitazione da avvocato nel 2004, è stato consulente di imprese per le pubbliche amministrazioni. Dal 2010 è abilitato alla professione di Segretario Comunale: è stato in diversi comuni  in provincia di Como e di Sondrio ma ha ricoperto incarichi di vertice in altre amministrazioni lombarde.

Il dott. Sorgente prende il posto del Segretario Giovanna di Gregorio, messa in ferie forzate non godute dal Sindaco Maria Pia Di Medio che con la stessa non ha mai avuto un rapporto idilliaco, già dai tempi in cui la Di Medio era a capo dell’opposizione. Una uscita di scena, quella della di Gregorio,   abbastanza turbolenta: prima di andar via ha scritto una dura lettera, inviata anche ai capigruppo delle minoranze, contestando le decisioni del Sindaco.

In molti, secondo “radio Municipio”, invece, attribuiscono proprio all’oramai ex Segretario lo sbandamento della macchina burocratico-amministrativa del Comune, dilaniata da lotte intestine a cui la di Gregorio non ha mai saputo porre rimedio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *