Domenica 3 settembre donazione del sangue con la Fratres Cassano

Il gruppo donatori di sangue Fratres “Santa Maria Assunta” chiama a raccolta i donatori in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie domenica 3 settembre dalle 8,30 alle 12.
Ad attendere i donatori sul piazzale della chiesa “Madonna delle Grazie” l’autoemoteca, dopo l’ultimo appuntamento con la staffetta di solidarietà della settimana scorsa a sostegno di una giovanissima neomamma coinvolta in un incidente d’auto.
“Il sangue e i suoi componenti sono indispensabili alla vita, essenziali nei servizi di primo soccorso, fondamentali per moltissime terapie tra le quali quelle oncologiche, necessari in chirurgia e nei trapianti. La disponibilità di plasma, sangue e piastrine è un patrimonio collettivo di solidarietà del quale ognuno di noi potrebbe avere bisogno nella propria vita”, afferma il presidente Enzo Marsico.
Donare è un gesto indolore e semplice che fa bene due volte poiché oltre al prezioso gesto per i bisognosi, donare sangue permette di monitorare accuratamente il proprio stato di salute, gli uomini possono donare ogni tre 3 mesi per gli uomini, 6 mesi per le donne in età fertile. I volontari della Fratres offriranno ai donatori una abbondante colazione.