Attualità

Riprende la bitumazione delle strade: ecco dove

lavori copy copy

Si amplia il progetto per la bitumazione di alcune delle principali strade cittadine di Cassano. Gli avanzi di spesa rispetto al progetto originario approvato due anni fa dall’Amministrazione Lionetti, infatti, hanno consentito all’Ufficio Tecnico Comunale di apportare alcune varianti al progetto stesso, ampliando i lavori su alcune strade, inizialmente non previste.

Da questa mattina e fino al 12 settembre prossimo, quindi, la ditta andriese “CO.STR.AN.” riprenderà con la bitumazione, dopo la scarnificazione dell’asfalto. 

E’ fatto divieto di sosta e di fermata, dunque, dalle ore 6.00 alle ore 18.00, in base ad una Ordinanza della Polizia Locale, in queste vie:

–          Via e piazzale Sisto

–          via Carso

–          via Gen. Magli (da via Bitetto a via Giotto)

–          Via N. Fatiguso (da via Toti a via Gen. Magli).

Saranno poi asfaltati il tratto di strada all’incrocio fra via Diaz e via Gramsci mentre più asfalto è previsto per via Vittorio Veneto dato il maggior deterioramento della stessa.

Per questi lavori suppletivi sono stati stanziati poco più di 27mila euro derivanti dai risparmi sulla gara d’appalto.

Stanziata, infine, la somma per l’aggiudicazione dei lavori su via don Luigi Sturzo, completamente dissestata dopo i lavori per il rifacimento di alcune condutture interrate: con poco meno di 10mila euro il tratto di strada che va da via Mercadante sin quasi all’ingresso della scuola elementare di via Convento sarà risagomato e asfaltato per garantire sicurezza anche in prossimità dell’ormai imminente apertura del nuovo anno scolastico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *