Attualità

Lavori per 37mila euro presso la Scuola di via Convento

scuola elementare via Convento-iloveimg-resized

Lavori per 37.520 euro presso la scuola elementare di via Convento. L’Ufficio Tecnico del Comune di Cassano, in vista dell’ apertura dell’anno scolastico prevista per giovedì 14 settembre, ha affidato a quattro ditte (solo una quella cassanese) la pitturazione dei muri e la posa in opera di idoneo pavimento delle aule interessate dalla ristrutturazione nell’ambito del progetto “scuola senza zaino”.

In più si interverrà sul tetto dell’edificio: saranno smontati i pannelli solari – che producono energia elettrica a favore della scuola, rendendola praticamente autonoma dal punto di vista energetico – per procedere alla impermeabilizzazione del terrazzo perché nel corso del passato anno scolastico si sono verificate infiltrazioni di acqua in alcune aule e spazi comuni.

Completato il lavoro, che sarà effettuato da una ditta specializzata di Santeramo in Colle, si procederà al rimontaggio dei pannelli solari.

Il tutto dovrebbe concludersi entro il primo giorno di scuola, almeno per le operazioni che non intaccano il normale svolgimento delle lezioni. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *