Cronaca

Immigrazione: controlli a tappeto nel centro storico di Cassano

controlli carabinieri

Controlli a tappeto nel centro storico cassanese da parte dei Carabinieri della Stazione di Cassano, per contrastare l’immigrazione clandestina.

Gli uomini del Comandante Maresciallo luogotenente Cosimo Maldarizzi  – coadiuvati dal nucleo cinofili di Modugno e dalla Polizia Locale – nel corso di una vasta operazione di verifica che si è svolta in più riprese nei giorni scorsi, hanno controllato numerose abitazioni, in particolare nella parte più antica di Cassano, dove vivono cittadini immigrati.

Nelle scorse settimane, infatti, sono giunte ai Carabinieri diverse segnalazioni per schiamazzi e assembramenti in alcune zone del centro storico, in particolare piazza Adua e strade annesse: da qui la decisione di verificare documenti e permessi di coloro che abitano quelle case, quasi tutti provenienti dalla Nigeria.

Stando ai risultati dell’operazione, non sono state rilevate irregolarità: tutte le persone controllate avevano documenti in regola e regolare permesso di soggiorno nonché contratti di affitto delle abitazioni registrati presso l’Agenzia delle Entrate.

Verificati, nell’occasione, anche i numerosi ospiti che nelle diverse verifiche si trovavano nelle case dei padroni di casa: anche in questo caso i presenti risultavano regolarmente presenti sul suolo italiano anche se non residenti a Cassano.

I cani antidroga del nucleo cinofili non hanno fiutato presenza di stupefacenti né sono state ritrovate armi o merce rubata.

Verificate anche le condizioni di abitabilità e agibilità dei locali e delle abitazioni ma anche in questo caso non sono state riscontrate anomalie.

Tutto in regola, dunque anche se le indagini proseguono per verificare più approfonditamente la documentazione acquisita in particolare per coloro che hanno richiesto, e in qualche caso ottenuto, l’asilo politico nonché la residenza presso il Comune di Cassano.

 

Foto d’archivio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *