Cultura

Letizia Carrasso in concerto per la Syria

siria

Letizia Carrasso, studentessa del conservatorio “N. Piccini” di Bari, offrirà la sua performance artistica per una giusta causa. La giovane violinista ha deciso di tenere un concerto ad Acquaviva per poter raccogliere fondi da destinare alla campagna Save the Children “Emergenza Siria”

L’ingresso è gratuito, ma sarà possibile effettuare donazioni libere. Il ricavato della serata sarà devoluto interamente a Save the Children per sostenere le operazioni della campagna “Emergenza Siria”.

Il concerto si terrà presso la Sala Anagrafe del Comune di Acquaviva delle Fonti, sabato 16 settembre alle ore 19:00.

Strings for Syria, concerto di beneficenza di Letizia Carrasso, virtuosa violinista, giovane talento cassanese, cresciuta, per i primi anni, sotto l’ ala protettiva della musicista Mina Pesce; in seguito iscritta presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, dove si è sempre più specializzata nell’arte del violino, sotto la guida del Maestro Carmine Scarpati.

Tuttavia questo non le è bastato: ha infatti continuato il suo percorso seguendo dei corsi di perfezionamento tenuti da grandi violinisti, tra cui Felix Ayo e Massimo Quarta, ed esibendosi presso prestigiosi teatri quali il “Palazzo di Diamanti” di Ferrara, il Teatro “Petruzzelli” di Bari e il Teatro “Palladium” di Roma.

Letizia ha scelto di esibirsi per Save The Children e per la Siria pensando non solo agli adulti, ma anche ai bambini e i ragazzi. Un concerto di beneficenza è un’occasione non solo per appassionati di musica, ma per una intera comunità, di sviluppo culturale ed aggregazione. Gli stessi che, in altri paesi del mondo, sono stati abbattuti o forse non sono mai esistiti. Con l’augurio che ognuno di noi possa essere sempre alla ricerca di uno spazio in cui riconoscersi ed esprimersi, all’interno di una società che non sempre lo consente.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *