Attualità

Il Comune assumerà 4 nuovi agenti per la Polizia Locale

Polizia Locale

Quattro nuovi agenti di Polizia Locale saranno assunti dal Comune di Cassano delle Murge, nelle prossime settimane, per rafforzare l’ormai striminzito organico della PL, ridotto a sole otto unità.

Tuttavia, e qui sta il rovescio della buona notizia, si tratterà di assunzioni a tempo determinato: fino al 31 dicembre 2017, salvo eventuali ma comunque temporanee proroghe.

Gli agenti arriveranno tutti da fuori Cassano: la Giunta Comunale, infatti, ha previsto che in assenza di una graduatoria comunale da cui pescare gli Agenti, ci si servirà di quelle che altri comuni pugliesi (prima quelli dell’Area Metropolitana di Bari e nel caso anche quelli della BAT e di Taranto) hanno eventualmente stilato, così come accaduto, ad esempio, l’anno scorso quando l’amministrazione Lionetti “pescò” dalla graduatoria del Comune di Martina Franca.

Anche in questo caso saranno assunti gli Agenti di PL che sono già nelle liste di altri Comuni, naturalmente previa sottoscrizione di una apposita convenzione con l’Amministrazione e con la disponibilità degli interessati. 

Curioso come la base “giuridico-amministrativa” dell’atto di Giunta lo si ritrova in due Deliberazioni che (fra febbraio e marzo scorso) furono emanate dal Commissario Straordinario dott. Cappetta, con l’avvallo dell’allora Segretario Generale del Comune di Cassano, Giovanni di Gregorio, che ridisegnavano la pianta organiza dell’Ente e il fabbisogno del personale del Comune cassanese, decisioni che in campagna elettorale sono state più volte contestate dall’allora squadra di “X TE” della candidata Sindaco Maria Pia di Medio. Decisioni, quelle, che – a parere dei candidati – avevano più il sapore di “scelte politiche” più che “atti dovuti” che dovrebbero essere propri di un Commissario.

Fatto, questo, che indica come la Di Medio non abbia ancora messo mano alle colonne portanti della sua Amministrazione ed al programma per il quale la maggiioranza dei votanti cassanesi l’ha eletta. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *