Attualità

Puliamo il Mondo: premiato il Circolo “Legambiente Cassano”

Premiazione-2

Menzione speciale per il Circolo Legambiente di Cassano delle Murge “che in soli due anni dalla sua costituzione -hanno spiegato durante l’incontro -, è riuscito a portare a termine numerose attività finalizzate alla tutela dell’ambiente, come “Puliamo il Mondo”, la “Festa dell’Albero”, contribuendo a far nascere realtà virtuose come l’Eco-biblioteca” e impegnandosi quotidianamente nella lotta all’abbandono selvaggio degli pneumatici fuori uso nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia”.

A conferirlo, ieri mattina presso la Regione Puglia, i vertici regionali del’Associazione in una cerimonia nel corso della quale sono stati premiati i Comuni e i circoli Legambiente pugliesi che hanno partecipato maggiormente alle campagne di pulizia “Puliamo il Mondo” la cui edizione 2017 si volgerà domani e domenica anche a Cassano.

Nel barese i riconoscimenti sono andati anche ai Comuni di Bari e Corato durante l’incontro a cui hanno partecipato Francesco Tarantini, presidente di Legambiente Puglia, Filippo Caracciolo, assessore all’Ambiente della Regione Puglia, e Domenico Vitto, presidente Anci Puglia. 

Menzione speciale anche per il Comune di Corato è stato premiato perché “sin dal 1996 aderisce, ogni anno, a Puliamo il Mondo, coinvolgendo cittadini di ogni età, studenti e, negli ultimi anni, anche i migranti della cooperativa Senis Hospes. Al suo fianco, da sempre, anche l’Azienda di Servizi Igiene e Pubblica Utilità, che fornisce il suo supporto logistico”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *