Cronaca

Carabinieri: se ne va Abbasciano, arriva Merenda

DSCN0021-iloveimg-resized copy

Cambio al vertice della Compagnia Carabinieri di Altamura, che ha competenza anche sul territorio di Cassano delle Murge.

Il Maggiore Nicola Abbasciano, su disposizione del Comando generale dell’Arma è stato promosso colonnello prima di essere trasferito alla guida dell’Ufficio Comando Provinciale di Foggia: Abbasciano era arrivato alla Compagnia di Altamura nel 2012 dopo aver guidato per otto anni il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Taranto.

Ad Altamura nei prossimi giorni si insedierà il nuovo comandante di Compagnia, il capitano Massimiliano Merenda, proveniente dal Nucleo investigativo di Bari recentemente premiato dal Ministero della Difesa per le modalità con cui ha condotto un’operazione nei territori di Bari e Gravina.

Nella motivazione del Ministero si da merito al capitano per aver “evidenziato spiccate capacità professionali, elevato senso del dovere, spiccato acume investigativo conducendo un’articolata attività di indagine che consentiva di sequestrare beni mobili e immobili e liquidità finanziarie per un valore totale di 50 milioni di euro ritenuti proventi di attività illecite”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *