Atletico Cassano: comincia la stagione ufficiale

Dopo i numerosi colpi di mercato di questa estate e la crescente attesa che si è via via andata costruendo intorno alla squadra, è finalmente giunto il momento di dare la parola al campo dal gioco. La stagione sportiva 2017/2018 dell’Atletcio Cassano entra ufficialmente nel vivo con la gara di questo pomeriggio di Coppa Italia che vede la squadra di mister Cataldo Guarino ad Altamura.
Rivoluzionata dalla Divisione Calcio a 5 rispetto agli ultimi anni la formula della Coppa Italia. Il comunicato ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti – Divisone Calcio a 5, infatti, parla chiaro: «La nuova formula della Coppa Italia di Serie B prevede tre turni di qualificazione prima della Final Eight, che si giocherà dal 23 al 25 marzo 2018. La prima fase prevede 28 triangolari e 4 accoppiamenti, quella successiva 16 gare – andata e ritorno tra formazioni dello stesso girone – a eliminazione diretta, la terza otto spareggi, sempre tra squadre del medesimo raggruppamento con la formula dell’andata e ritorno».
Da quest’anno, infatti, le squadre sono divise in gruppi da tre in piccoli gironi e solamente la squadra che riesce a classificarsi prima ha la possibilità di andare avanti.
L’Atletico Cassano, per parte sua, risulta inserito nel triangolare 3 del girone F con A.S.D. Futsal Altamura e A.S.D. Futsal Capurso.
Rispetto al campionato, tuttavia, la Coppa Italia presenta un calendario molto più dilazionato.
Se è vero che la prima giornata del primo turno è prevista per oggi 30 settembre in casa dell’Asd Futsal Altamura, la seconda e la terza giornata sono previsti, rispettivamente, per il 1 novembre e per il 23 dicembre.
Solo l’eventuale vittoria del triangolare sarà per i biancazzurri il lasciapassare per il secondo e il terzo turno, in programma tra febbraio e marzo 2018.