Politica

“Siamo Cassano”: che fine ha fatto la “relazione di inizio mandato”?

simbolo copy

Nuova interpellanza di “Siamo Cassano” all’attenzione del Sindaco Maria Pia Di Medio. Questa volta il gruppo consiliare di minoranza chiede lumi sulla Relazione di inizio mandato, prevista dalle norme sugli enti locali ma – secondo quanto riferisce il gruppo – che ancora non si è vista.

Che fine ha fatto, insomma, la Relazione, nonostante siano abbondantemente trascorsi i 90 giorni che la legge mette a disposizione dell’Amministrazione per divulgarla?

 

“La relazione – si legge nella interpellanza – benché allo stato non soggiace a sanzioni per mancato o ritardato adempimento, riveste estrema importanza per l’Ente e per i cittadini poiché descrive la situazione economico-finanziaria del Comune e la misura dell’indebitamento da porre a confronto con il termine del mandato:

La relazione deve essere redatta entro il 4 settembre e deve essere pubblicata all’albo pretorio affinché sia conosciuta da chiunque; ad oggi, a termine abbondantemente scaduto, della relazione non v’è traccia” ed ecco perchè “Siamo Cassano” chiede di sapere “le motivazioni della mancata relazione di inizio mandato, se frutto di sciatteria o se indicativa di dati di bilancio che non si vogliono rendere pubblici”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *