Attualità

Inaugurato il “baby pit-stop” presso la Farmacia Giorgio

baby pit stop-iloveimg-cropped

E’ stato inaugurato lo scorso sabato il “baby pit-stop”, il primo a Cassano, presso la Farmacia Giorgio, in piazza Garibaldi.

Le mamme che si trovano in zona e che hanno necessità di allattare il proprio bebè così come anche un papà che ha urgenza di cambiare il pannolino al proprio neonato, sanno che da oggi c’è un punto di riferimento, gratuito e accogliente, a loro disposizione.

L’iniziativa è stata voluta da Camilla Cristiana Palombieri (figlia della dottoressa Rosa Martina Giorgio) che con il marito Francesco Masiello hanno abbracciato con entusiasmo l’idea diffusa dall’Unicef in tante zone d’Italia con la creazione del “baby pit stop” a favore delle mamme.

Alla cerimonia la dott.sa Giorgio ha accolto il Sindaco di Cassano, Maria Pia Di Medio, la Presidente de Consiglio Comunale Monica Calzetta e la Presidente della Prima Commissione Consiliare Antonella Gatti mentre per l’Unicef erano presenti il Presidente Provinciale Michele Corriero, giudice onorario presso il Tribunale dei Minori di Bari e la delegata per Cassano Stefania Dimauro.

“Una bella iniziativa – ha detto il Sindaco – che anche come Amministrazione provvederemo a divulgare e promuovere, affinchè anche altri possano imitarla”.

“I baby pit stop – ha sottolineato il Presidente  Corriero – costituiscono un segno tangibile del valore che si deve al rispetto per le donne e per le mamme, in particolare nell’età della maternità e dell’allattamento”.

Il “baby pit-stop” ha a disposizione degli ospiti un fasciatoio, una comoda poltroncina, un lavabo e tutto l’occorrente, in maniera riservata: la prima a provarne la comodità è stata proprio l’ideatrice nella sua veste di…mamma.

 

 

baby pit sop 2

 

baby pit sop 3 copy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *