Politica

Dossi, dopo la rimozione “Siamo Cassano” chiede sicurezza

dossi-3

Il gruppo consiliare “Siamo Cassano” ha rivolto al Sindaco Maria Pia Di Medio una interpellanza sulla recente rimozione dei dossi su alcune strade, chiedendo che venga comunque garantita la sicurezza di pedoni e veicoli.

“E’ stata quanto mai opportuna ed è da noi condivisa la rimozione dei dossi in quanto non conformi con le disposizioni dell’art. 179 del Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada – scrivono i Consiglieri di “Siamo Cassano”, Linda Catucci e Ignazio Zullo –  riteniamo però che su quelle strade la funzione di dissuasori di velocità vada assicurata in ogni caso poiché trattasi di strade ad alta percorrenza, con pendenze particolari e spesso si prestano all’alta velocità”.

Ciò premesso, i gruppo di opposizione interroga la Di Medio: “non ritiene, come noi sosteniamo, che sia utile ed improrogabile assicurare la sicurezza stradale nelle strade precedentemente interessate dai dossi non a regola ricorrendo al posizionamento dei dissuasori di velocità nel rispetto delle norme recate dall’art. 179 del Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *