Cronaca

Tentano il furto di una Golf ma i vigilantes li mettono in fuga

vetro spaccato copy

Tentativo di furto d’auto andato a vuoto, grazie all’intervento degli uomini della “Pelicanus” che questa notte hanno sventato la azzardata manovra di un gruppetto di ladri.

Intorno alle 2.30 circa, in una zona centrale di Cassano, una potente “Audi” di colore scuro si è fermata posteriormente ad una “Golf”, parcheggiata per strada: uno dei malviventi è sceso ed dopo aver mandato in frantumi il cristallo lato passeggero, ha aperto lo sportello e si è messo alla guida. Nel frattempo i due complici hanno cominciato a spingere la “Golf”, dirigendosi su via Santeramo. L’idea era quella di portarla lontano dal centro abitato e manometterne la centralina senza che l’eventuale allarme destasse clamore, per poi trafugarla definitivamente.

In quel frattempo è arrivata nei pressi una pattuglia dell’Istituto di Vigilanza che ha notato la strana manovra e si è messa all’inseguimento dei due mezzi.

Vista la situazione che si faceva pericolosa per loro, però, i ladri hanno abbandonato la “Golf” subito fuori paese e sono fuggiti a tutta velocità verso Santeramo.

I vigilantes hanno così potuto recuperare il mezzo e restituirlo, seppure danneggiato, al legittimo proprietario. 

 

Foto d’archivio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *