Tre schegge del parquet in una gamba mentre fa pattinaggio

Tre schegge di legno belle grosse in una gamba. Il risultato: un mese di prognosi con dolori e pus che continuamente veniva rigettato dalla ferita.
E’ il risultato di una brutta caduta di una piccola pattinatrice cassanese che in una delle palestre del Polisportivo comunale impara questa disciplina sportiva, purtroppo in un ambiente che certo non favorisce la sicurezza dato che il parquet è divento in più punti anche a causa della pioggia che cade dal tetto. Questa fa marcire il legno e lo rende fragile per cui quando qualche piccola atleta cade, le conseguenze possono essere serie.
E’ la madre della ragazzina a raccontarci la brutta avventura di sua figlia, “soprattutto perché si ponga rimedio affinchè non capiti ad altri”, spiega la donna, mostrandoci la foto che pubblichiamo di uno dei buchi sulla gamba.
La piccola pattinatrice si è appassionata a questo sport, anche grazie alle capacità e professionalità delle allenatrici della società – di cui non faremo il nome, nulla c’entrando con le responsabilità di questa storia – dove ha trovato un ambiente accogliente e competitivo, sano. certo le cadute in questo sport, soprattutto all’inizio, sono all’ordine di ogni allenamento ma vedersi conficcate in una gamba tre schegge di legno, non è affatto piacevole.
“Purtroppo il parquet – continua la madre della piccola – è deteriorato e pare che ci siano state richieste al Comune, proprietario dell’impianto, per farlo riparare ma al momento non è successo nulla”.
Purtroppo le pattinatrici non hanno altro luogo dove provare e allenarsi e rinunciare a quella palestra significherebbe sospendere le attività.
Per adesso la piccola se la caverà con un po’ di pazienza e l’attenzione della famiglia, pronta a scendere di nuovo in campo ma stavolta, si spera, su un parquet sicuro e senza schegge.