Il Rotary nel territorio e nel Mondo: una mostra itinerante
Il Rotary Club Acquaviva delle Fonti – Gioia del Colle (territorio : Acquaviva delle Fonti, Cassano delle Murge, Gioia del Colle, Sammichele di Bari e Santeramo in Colle) celebra i suoi 55 anni di impegno e di servizio con una esposizione itinerante delle iniziative benefiche realizzate a favore della comunità locale ed internazionale, avvalendosi della collaborazione delle altre associazioni private, istituzioni e scuole. L’esposizione sarà visibile a rotazione nei cinque comuni del territorio del Club.
All’interno di ciascuna manifestazione sarà presente Poste italiane con uno speciale annullo filatelico e con sei cartoline dedicate all’evento riproducenti i monumenti simbolo dei Comuni interessati. Le cartoline saranno racchiuse in apposito cofanetto a disposizione di visitatori e collezionisti marcofili poiché su di esse sarà possibile apporre l’annullo speciale a ricordo della Mostra.
SCOPI DELL’INIZIATIVA:
Far conoscere al pubblico storia, finalità ed attività sostenute dal Rotary per promuovere la comprensione e la pace tra i popoli; testimoniare, attraverso le immagini e la presenza di rotariani, il più che decennale impegno sociale per migliorare la qualità della vita nelle comunità locale ed internazionale con concrete iniziative; dare testimonianza dei fruttuosi rapporti di collaborazione con altre associazioni, privati, istituzioni, scuole per allargare la portata delle attività umanitarie; promuovere l’importanza di dare voce ai giovani e supportarli nell’inserimento nel mondo del lavoro.
La mostra sarà aperta nei giorni 25 e 26 novembre 2017 presso la sala Adiacente la Biblioteca Comunale in via Miani n. 1 (piano terra) secondo questi orari
- SABATO 25 novembre 2017:
ORE 16.00 – 22.00
- DOMENICA 26 novembre 2017:
MATTINA – ORE 9.30 – 12.30
POMERIGGIO – ORE 16.00 – 22.00
Seguiranno ulteriori tappe negli altri comuni interessati.