Politica

Mozione dei gruppi di minoranza a favore del Cinema “Vittoria”

gruppo siamo Cassano copy

I tre gruppi Consiliari di opposizione – “Siamo Cassano”, “Prima Vera Cassano” e “Più Cassano” – hanno presentato congiuntamente una mozione alla Presidente del Consiglio Comunale Monica Calzetta ed al Sindaco Maria Pia Di Medio affinchè nel Bilancio di Previsione 2018 si posti una somma a favore del Cinema “Vittoria” a sostegno delle attività culturali dello stesso ed a favore di tutta la cittadinanza.

La mozione – che prende spunto da una interrogazione presentata tempo fa da Teodoro Santorsola (per “Prima Vera Cassano”) e da Linda Catucci (per “Siamo Cassano”) – punta ad impegnare l’Amministrazione Comunale affinchè stanzi una somma variabile fra i 5 mila ed i 10 mila euro per la sala cinematografica cassanese.

Ecco il testo della mozione, protocollata questa mattina in Municipio:

(…)

Ai sensi dell’Art. 41 del Regolamento del Consiglio Comunale l’interpellanza è trasformata in mozione affinché il Consiglio Comunale


IMPEGNI

il Sindaco e la Giunta Comunale ad appostare nel bilancio di previsione annuale 2018 e triennale 2018-2020 attraverso una rivisitazione delle spese e a fronte dello strozzante e crescente livello di tassazione locale cui soggiacciono i cittadini cassanesi, da un minimo di 34 centesimi di euro fino ad un massimo di 68 centesimi di euro per ciascun cassanese tale da formare una somma variabile tra €. 5.000,00 e €. 10.000,00 euro/annui per sostenere e mantenere il Cinema a Cassano contrattando con il gestore un equo vantaggio per la collettività in termini di ingressi gratuiti per persone in condizioni di fragilità o per le nostre scolaresche o per proiezioni in piazza di estate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *