Attualità

Polisportivo: “Progetto in Comune” ha incontrato la Giunta

logo progetto in comune copy copy

Dal gruppo “Progetto in comune”, riceviamo e pubblichiamo. 

 

Il 5 dicembre scorso, a seguito della nostra richiesta, si è tenuto l’incontro tra Progetto in Comune,  il Sindaco e tutti gli Assessori per discutere la nostra proposta di candidare il recupero del Polisportivo al bando del Coni, soluzione che eviterebbe investimenti da parte del Comune e manterrebbe la struttura pubblica.

Non siamo contro il project financing, ma crediamo che la ristrutturazione e la gestione di un bene comune non debbano sottostare a logiche di profitto.

Abbiamo, dunque, invitato l’Amministrazione Comunale a valutare tutte le alternative al project financing e abbiamo condiviso la nostra proposta concreta: la possibilità di accedere a finanziamenti ministeriali a fondo perduto sfruttando il bando del CONI.

Diverse le alternative discusse con l’intera Giunta durante l’incontro del 5 dicembre, dove abbiamo riscontrato apertura nei confronti della nostra proposta, tanto che l’Amministrazione Comunale si è impegnata a candidare un progetto al bando del CONI.

Testuali parole dei nostri amministratori: “è un impegno morale partecipare al bando”.

La scadenza dello stesso è fissata per le 23:59 di venerdì prossimo, 15 dicembre.
Non ci resta che attendere fiduciosi di conoscere la scelta presa dall’Amministrazione e poter visionare il progetto candidato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *