Attualità

Il grande cuore delle Associazioni cassanesi

atletico babbo natale

Batte forte, non solo a Natale, il cuore delle Associazioni cassanesi. Da sempre accanto a chi ha bisogno, anche solo di un sorriso o di sentirsi accolto. tante, infatti, le iniziative che in questi giorni si stanno vivendo in questi giorni di feste, che vedono tante associazioni cassanesi impegnate in progetti e iniziative di solidarietà.

“Siamo Cassano”, ad esempio, ha realizzato un calendario – in vendita in tutte le edicole cassanesi – coinvolgendo i ragazzi della Scuola Media “Vincenzo Ruffo”, chiamati a immortalare con le foto gli angoli più belli del paese: il ricavato della vendita andrà a sostenere progetti a favore dei bambini dislessici o con problemi di linguaggio.

“La Ginestra” ha donato alla comunità l’albero di Natale in piazza Moro ma soprattutto donerà, il prossimo venerdì 22 dicembre, un defibrillatore al Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” al termine di un lungo progetto che ha visto anche la formazione degli operatori alle situazioni di emergenza. Un dono che potrà essere utile – sperando, ovviamente – che non ce ne sia mai bisogno – a salvare una vita!

Numerose le attività del Leo Club Cassano: dai pandorini solidali alla raccolta dei giocattoli per i bambini bisognosi che saranno regalati in questi giorni nella casetta di Babbo Natale allestita in piazza Garibaldi. 

L’Associazione “Centro Storico” ha addobbato anche quest’anno via maggior Turitto in collaborazione con i fiorai ed i vivaisti e con il contributo degli aluni delle scuole. Impegnate nell’organizzazione del Natale cassanese anche la Pro Loco “La Murgianella” “Apulia Country” che hanno coordinato le attività, richiesto permessi e concretizzato idee sparse.

L’Associazione “Fratres”, poi, è impegnata in questi giorni con numerose attività di animazione per i bambini, con letture, animazioni e iniziative presso la Biblioteca Civica e in collaborazione con “La casa del sorriso” e “Il tappeto volante” ha organizzato una caccia al tesoro nel centro storico di Cassano.

Ieri mattina anche i campioni dell’Atletico Cassano hanno voluto fare la loro parte e grazie all’impegno della società hanno distribuito, novelli “Babbo Natale” dolci e caramelle ai piccoli delle scuole cassanesi.

Infine, nei giorni scorsi, il “Vespa Club Cassano” ha incontrato gli anziani di una casa di riposo cassanese, allietando la serata con giochi e allegria. 

 

Foto: Atletico Cassano

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *