Politica

Gli auguri del Sindaco di Cassano per il 2018

sindaco con fascia verticale-iloveimg-cropped

Settanta anni fa,  il 27 dicembre 1947 fu promulgata la Costituzione della Repubblia Italiana da Enrico De Nicola, sino ad allora, e dal 1 luglio 1946, Capo provvisorio dello Stato – eletto dalla Costituente – e Presidente della Repubblica dal 1 gennaio 1948, giorno dell’entrata in vigore della Carta, proprio in virtù della prima delle Disposizioni transitorie e finali.

A controfirmare furono il Presidente dell’Assemblea Costituente stessa, Umberto Terracini, quello del Consiglio, Alcide De Gasperi, e, ovviamente, il Guardasigilli, Giuseppe Grassi.

Pertanto il 1 gennaio 2018 saranno 70 anni che l’Italia può vantare la Costituzione più bella tra i paesi democratici. Noi Italiani di oggi abbiamo il DOVERE di onorarla e rispettarla perché è il frutto di lotte, di sacrifici di vite umane ma soprattutto del grande senso dello Stato e della Democrrazia dei Padri Costituenti.

Per questo, con gli  auguri di un sereno 2018 a tutti i cittadini di Cassano, invitiamo gli Enti Culturali del nostro territorio e le scuole di ogni ordine e grado a formulare proposte per realizzare interventi o eventi in ricordo dei 70 anni della nostra Costituzione per onorare degnamente questo anno dedicato anche alle manifestazioni per i cento anni della fine della Grande Guerra.

Le ideee e le proposte possono essere inviate all’attenzione del Sindaco.

Auguri per un prospero 2018.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *