Cultura

Domenica 7 gennai si inaugura la Sala Concerti del Piccolo Conservatorio

mattina in musica

Si arrichisce di un nuovo spazio l’offerta musicale di Cassano. Domenica 7 gennaio, infatti, sarà inaugurata la Piccola Sala dei Concerti presso il Piccolo Conservatorio con una “matinèe” in musica.

L’appuntamento è in via Trieste n. 104 a partire dalle ore 11.00. Ingresso libero.

Giunto al suo quarto anno di attività, il “Piccolo Conservatorio” si dota, ora «di una piccola sala dei concerti, attrezzata con un palco, luci, un nuovo pianoforte, pannelli fonoassorbenti, ecc; abbiamo lavorato sodo sin dall’estate – spiegano dalla scuola di musica  – per poter offrire ai nostri allievi e soci migliori opportunità di crescita musicale».

Durante l’evento “Musica in Matinée”, che inaugurerà il nuovo spazio, si terrà un concerto degli insegnanti della scuola di musica cassanese accompagnati da alcuni amici musicisti.

Dal “Piccolo Conservatorio”, che quest’anno presenta tante novità (dal corso di avviamento in gruppo allo strumento al corso di training vocale e ayurveda, dal coro adulti-bambini alle esercitazioni per orchestra jazz, assicurano che “Musica in Matinée” sarà «il primo di tanti eventi live che proporremo alla cittadinanza» in una sala che contiene circa 50 posti a sedere: «siamo sicuri che la vedremo sempre piena di attenti appassionati».

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *