Politica

“Vittoria”, opposizioni denunciano il silenzio del Comune

nuovo vittoria

E’ un silenzio assordante quello dell’Amministrazione Comunale sulla vicenda del cinema “Vittoria”. 

A denunciarlo, in un comunicato stampa congiunto, i gruppi di opposizione  “Primavera Cassano”, “Siamo Cassano” e Più Cassano” a distanza di quasi un mese dall’ultimo Consiglio Comunale nel quale ci fu grande battaglia fra maggioranza e opposizione, fra mozione ritirata e ordine del giorno abortito.

“Ormai è trascorso un mese – si legge nel Comunicato – dall’ultimo consiglio comunale quello, cioè, celebratosi il 20 dicembre scorso, durante il quale un’arrogante maggioranza aveva tentato di inserire un ordine del giorno sulla mozione presentata a firma dei cinque consiglieri di minoranza.

Il tema, come noto, è quello del cinema Vittoria.

Stranamente, però, dopo tantissimi giorni e nonostante le nostre sincere e trasparenti aperture in consiglio comunale, durante il quale abbiamo dichiarato di essere pronti a celebrare commissioni e consigli comunali urgenti sulla questione cinema Vittoria, ad oggi nulla leggiamo.

A questo punto noi consiglieri di minoranza abbiamo ritenuto di presentare una formale richiesta per la convocazione congiunta della prima e della seconda commissione consiliare permanenti sulla questione cinema Vittoria nonché una richiesta per un consiglio comunale monotematico sempre sul tema cinema. Restiamo in attesa di vedere cosa farà adesso la maggioranza che dovrà obbligatoriamente dar seguito alle istanze presentate dai gruppi di minoranza”. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *