Rossana Angiulo non entra in lista con il M5S
Non c’è l’avvocatessa cassanese Rossana Angiulo fra i candidati al Parlamento del Movimento 5 Stelle.
La Angiulo, pur avendo partecipato alle “parlamentarie” ovvero la selezione interna al Movmento, non è stata inserita fra i candidati, resi noti ieri sera dal M5S, avendo ricevuto – evidentemente – un numero di preferenze inferiore agli altri candidati.
Dall’elenco dei candidati è facile evincere come tutti o quasi i big sono capilista in Puglia, assieme ad attivisti di lungo corso, ex assistenti parlamentari e qualche outsider, già inserito al vertice delle liste proporzionali in attesa degli uninominali.
“Grazie a tutti per il sostegno e la partecipazione – ha commentato la Angiulo sulla sua pagina Fb dopo aver appreso della sua esclusione – Onore a chi è in lista. Ora tutti insieme verso il 4 marzo #forza e #coraggio sempre!”.
Di seguito i nomi dei candidati e dei relativi supplenti resi noti: si tratta, per il momento, degli aspiranti deputati e senatori che corrono nei collegi plurinominali che toccano Bari e i centri della provincia.
CAMERA DEI DEPUTATI
PUGLIA 1 Bari centro, Bari-Bitonto, Altamura-Murgia, Molfetta-Bisceglie e dintorni baresi nord: Giuseppe Brescia, Angela Masi, Davide Galantino, Marika Notarangelo (Supplenti: Alfonso Scioscia, Maria Losacco, Gerardo Lovero, Luciana Ricchiuti)
PUGLIA 3 Monopoli assieme a Taranto, Brindisi e Martina Franca: Giuseppe L’Abbate, Alessandra Ermellino, Giovanni Vianello, Valentina Palmisano (Supplenti: Emanuele Scagliusi, Rosangela Bozza, Antonello Cassone, Francesca Galizia)
SENATO DELLA REPUBBLICA
PUGLIA 1 Bari, Bat e Foggia: Alfonso Ciampolillo, Gisella Naturale, Vincenzo Garruti, Cina Maria Di Nunno (Supplenti: Luigi Domenico Giulio Lacci, Emma Prencipe, Savino Chiariello, Cincia Citarelli)
Candidati, poi, sono anche nomi noti anche ai cassanesi per essere venuti più volte in paese a tenere incontri e agorà quali Giuseppe D’Ambrosio e Barbara Lezzi.