Attualità

Il Comune annulla l’affidamento diretto del rifacimento delle strade

lavori

Il Comune ha revocato la Determinazione con la quale lo scorso 29 dicembre veniva effettuato un affidamento diretto, dunque senza alcuna gara,  per il rifacimento di alcune strade dell’abitato, lavori affidati alla ditta andriese “Co.Str.An.

La ditta, che già nel recente passato aveva vinto l’appalto per la bitumazione di alcune strade interessate dalla nevicata dello scorso gennaio ma con un notevole ribasso, si era vista assegnata il lavoro per una cifra superiore a quanto previsto dal Codice dei Contratti ovvero 43mila euro.

Sulla vicenda il gruppo consiliare “Siamo Cassano” aveva presentato al Sindaco Di Medio una interrogazione urgente con la quale si sollevano dubbi sulla legittimità di tale affidamento, atteso che la stessa ditta era stata assegnataria di un appalto con notevoli risparmi che, in questo caso, non ci sarebbero stati per le casse del Comune.

Quest’oggi, in autotutela, la Determinazione dell’Ufficio Lavori Pubblici è stata annullata: la giustificazione, come si legge nel documento, sta nel voler utilizzare fondi, da stanziare entro la fine del 2017, per realizzare lavori che andavano entro la soglia di legge, iva esclusa. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *