Attualità

Giornata di donazione sangue domani con la Fratres

fratres cassano

Appuntamento con la solidarietà domenica 28 gennaio con il gruppo donatori di sangue Fratres “Santa Maria Assunta” di Cassano. Una raccolta sangue per contribuire a superare l’emergenza che preoccupa gli ospedali del territorio.

«La nostra scelta volontaria – afferma il presidente dell’associazione, Enzo Marsico – è un impegno morale e di solidarietà umana e cristiana che sentiamo di mantenere e diffondere sempre più tra parenti, amici e conoscenti. Il sangue non è un prodotto di laboratorio o industriale come qualsiasi altro farmaco, per questo è importante che si sia in tanti a donarlo».

Punto di raccolta in piazza Aldo Moro dalle 8 alle 12 dove ad attendere i donatori volontari ci sarà l’autoemoteca. Di seguito ecco alcuni accorgimenti da seguire prima della donazione: essere in buona salute e non aver assunto farmaci nella settimana precedente, evitare pasti abbondanti nelle 24 ore precedenti, aver dormito adeguatamente, presentarsi a digiuno o al massino dopo avere assunto un caffè o thé non zuccherati. Donare è un gesto che fa bene due volte: permette di monitorare attentamente il proprio stato di salute con esami ematici mirati e fa bene perché aiuta in un momento di difficoltà chi ne ha bisogno in ospedale.

Al termine della donazione, la colazione con caffè e cappuccino sarà offerta dai volontari della Fratres cassanese. Inoltre, lunedì 12 febbraio 2018, alle 18 e 30, sotto il sagrato della chiesa “Santa Maria Assunta” in piazza Moro, si svolgerà l’assemblea generale dei soci in cui il presidente terrà la relazione annuale per poi procedere all’analisi del bilancio consuntivo 2017 e del preventivo per l’anno 2018.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *