L’Associazione “Siamo Cassano” dona alla scuola 3 pc
Seneca diceva che “spesso un piccolo dono produce grandi effetti”. Niente di più vero, soprattutto se quel dono è rivolto a chi ne ha più bisogno. Questa mattina, infatti, alla presenza del Vicario Renzo Tortorella e di alcune classi della Scuola Media di Via Convento, la nostra Associazione SìAMO Cassano ha donato all’I.C. Perotti-Ruffo ben tre computer portatili, i quali verranno impiegati come strumenti di supporto didattico per i ragazzi affetti da DSA (disturbi di apprendimento e del linguaggio).
L’iniziativa è frutto del lavoro degli ultimi mesi, intrapreso con l’evento musicale denominato “L’Amour Toujours – ‘90 Dance Party”, tenutosi lo scorso Luglio presso l’Aia dell’Agriturismo Amicizia, e proseguito con “Cassano con i Miei Occhi”, progetto nel quale gli studenti della Scuola Media cassanese hanno potuto cimentarsi in una simpatica competizione fotografica, i cui vincitori hanno dato vita al Calendario 2018 dell’Associazione (attualmente ancora in vendita – per informazioni visitate la pagina Facebook “Associazione SiAMO Cassano”).
Il ricavato delle due iniziative è stato quindi impiegato per l’acquisto dei tre notebook donati all’istituto, proprio per onorare l’impegno annunciato in occasione della Festa Anni 90: nella circostanza, infatti, si decise di destinare gli incassi della vendita dei biglietti per la realizzazione del progetto “Nessuno Escluso”, con il quale l’Associazione voleva fornire supporto proprio ai ragazzi affetti da DSA, iniziativa che per esigenze didattiche non si è potuta successivamente concretizzare.
Nonostante tutto, la volontà di perseguire quell’obiettivo non è mancata ed ha trovato degno epilogo in questa giornata, nella quale abbiamo orgogliosamente donato degli strumenti che, come confermato dagli organi scolastici, saranno particolarmente utili per il raggiungimento di determinati obiettivi.
Con l’occasione, ricordiamo che è aperto il tesseramento all’Associazione SìAMO Cassano fino al prossimo Mercoledì 28 Febbraio 2018. Per qualsiasi informazione potete contattarci sulla nostra Pagina Facebook, tramite mail all’indirizzo siamocassano@gmail.com, oppure telefonicamente al numero 328/8022955.
Il Presidente dell’Associazione SìAMO Cassano
ALESSIO GRAVINESE