Politica

Il 20 febbraio Consiglio comunale monotematico sul Cinema

sala consiliare con bandiere

Il mattino – dice un vecchio proverbio – ha l’oro in bocca. E’ ispirandosi a questo adagio che il Sindaco deve aver pensato bene di convocare il prossimo Consiglio Comunale prestissimo: alle ore 8.15 di martedì 20 febbraio. 

Un solo punto all’ordine del giorno ovvero le “determinazioni” a proposito del cinema “Vittoria”: un Consiglio monotematico richiesto dai gruppi di minoranza.

Com’è noto, infatti, dopo mesi di dibattito, Amministrazione Comunale e gestore della sala cinematografica cassanese hanno raggiunto un accordo di massima con un protocollo d’intesa che consentirà al cinema di ricevere un aiuto economico (da quantificarsi ma dovrebbe essere attorno agli 8mila euro l’anno) a fronte di progetti e agevolazioni per le fasce più deboli della popolazione nonchè anziani e studenti. 

E’ il vecchio “progetto Cinema” che da decenni si è sempre fatto a Cassano, con rassegne cinematografiche che duravano anche tre mesi, ma che chissà come e chissà perchè quest’anno è diventato….complicatissimo!

Le difficoltà della gestione – dovute a vecchie promesse fatte all’epoca del governo Di Medio I e poi non sempre mantenute – potranno avere, così, un punto fermo e consentire di bloccare la procedura di sfratto che la proprietà dell’immobile ha avviato nei confronti del gestore.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *