Politica

Di Medio: siamo e resteremo una lista civica

maria pia di medio copy

La feroce polemica da parte di alcuni,  che si sta scatenando in questi giorni circa la scelta,  molto  personale, di alcuni componenti della maggioranza amministrativa di questo Comune, ci fa scaturire  alcune riflessioni. 

Prima di tutto ognuno in Italia è libero di pensare, di scegliere e di agire nei termini previsti dalla nostra  Costituzione  e se un Partito esiste  nell’arco Costituzionale ed è  rappresentato  in Parlamento sicuramente non  è una aberrazione storica, ma l’espessione di una parte degli italiani  (come tutti i Partiti). 

Qualcuno  sta polemizzando sul fatto che se   la metà della maggioranza  ha fatto una scelta di destra allora  le scelte  saranno  di destra. 

A parte il fatto che  non credo che le scelte di una buona amministrazione possano essere di sinistra o di destra: devono essere utili alla collettività.

Proprio per questo ho avallato le scelte di alcuni componenti della maggioranza, fatte nella piena libertà, senza costrizione di tatticismi politici o di opportunismi,  e per questo, politicamente super partes,  posso  garantire  il massimo  rispetto per  tutti i componenti della  maggioranza e delle  loro scelte  politiche personali, tanto è vero che  non si formerà  il gruppo  politico  (anche se sarebbe molto utile ed opportunistico in conferenza di  capigruppo giacché  noi come maggioranza abbiamo 1 solo rappresentante) perché  siamo  stati  eletti  come lista civica e tali  resteremo.

Ritengo peraltro che Cassano sia rappresentata degnamente in questa competizione elettorare con individualità serie e competenti.

Mi auguro una campagna elettorale, seppur breve ed intensa, ma condotta nel massimo rispetto di ognuno.

 

Maria Pia Di Medio

Sindaco di Cassano delle Murge

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *