Politica

Sostegno al “Vittoria”: voto unanime in Consiglio Comunale

maggioranza 2018-iloveimg-cropped

Sostegno unanime al cinema “Vittoria” dal Consiglio Comunale, riunitosi questa mattina in seduta monotematica.

Maggioranza e opposizioni, pur con numerosi distinguo, alla fine sono convenuti sulla necessità di sostenere – economicamente ma non solo – la storica sala cinematografica cassanese con la quale sarà sottoscritto un protocollo di intesa (che potete leggere qui sotto) e una convenzione per far sì che progetti culturali legati alla cinematorgrafia, ma non solo, possano essere sostenuti dalla mano pubblica. 

Quanto al valore di questo aiuto, si vedrà nel costituendo Bilancio di Previsione 2018: la cifrà – stando a indiscrezioni – potrebbe valere fino a 10mila euro ma forse qualcosa in meno.

I distinguo, dicevamo.

Le opposizioni hanno obiettato che occorresse prima ascoltare il Consiglio e il suo indirizzo “politico”, così come deciso nelle riunioni delle Commissioni e poi si sarebbe dovuto passare alla parte “gestionale” ovvero decidere il come e il quanto e invece la maggioranza si è presentata con un documento già confezionato, approvato proprio ieri in Giunta Comunale.

“Abbiamo raggiunto un grande risultato” è stato detto dai banchi del governo cittadino, nonostante le critiche e le strumentalizzazioni delle opposizioni.

 

 
Foto d’archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *