Cronaca

Notte gelida a Cassano. Le previsione dicono neve e ghiaccio

gelo

Notte gelida a Cassano, quella appena trascorsa. La colonnina è scesa fino a -2 C° in paese e nelle zone collinari fino a -4 C° secondo le rilevazioni di alcune stazioni meteo amatoriali.

Come nelle previsioni, dunque, il vento di buriana oltre ad una spruzzata di neve ha portato un abbattimento termico notevole ma senza provocare grosse difficoltà alla cittadinanza.

Le scuole sono regolarmente aperte questa mattina – al contrario di alcune località murgiane come Altamura, dove però è nevicato molto di più che da noi – così come gli uffici pubblici.  

Ieri il mezzo spargisale della Protezione Civile comunale ha provveduto alla salatura di alcune delle principali arterie del paese e dell’immediato extraurbano proprio per evitare problemi alla circolazione stradale dovuti alla formazione di lastre di ghiaccio; in deposito ci cono circa 30 quintali di sale pronti all’uso e i volontari, in coordinamento con la Polizia Locale, stanno garantendo ogni risposta a eventuali emergenze. 

Le previsioni meteo per il nostro territorio dicono che in mattinata è prevista neve anche se in minima misura e temperature molto basse – fino a -4 C° – mentre nel pomeriggio/sera le nuvole si diraderanno lasciando spazio ad un cielo stellato. Il che farà abbassare ulteriormente la temperatura fino a circa -6 C°. Rischio ghiaccio, dunque, per stanotte e nelle prime ore di domani mattina. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *