Politica

I neo parlamentari del M5S a Cassano: noi al governo del Paese

Immagine-iloveimg-cropped-iloveimg-resized copy

Il voto per il Movimento 5 Stelle non è più – se mai lo sia stato – un voto di protesta ma è un voto per andare a governare questo Paese.

Ne sono convinti attivisti e neoparlamentari del Movimento, alcuni dei quali, questa mattina in piazza Garibaldi, hanno ringraziato gli elettori sotto l’ormai classico “gazebo bianco”.

Rossana Angiulo e Giorgio Lacasella hanno presentato i neo senatori Vincenzo Garruti e Angela Bruna Piarulli e il neo deputato Nunzio Angiola.

Prima forza politica a Cassano, in Puglia e l’unica, ha sottolineato Angiola, distribuita uniformemente su tutto il territorio nazionale, il Movimento si prepara ad andare al governo per attuare quelle misure socio-economiche essenziali per far ripartire l’Italia a partire dai cittadini.

Con chi si faranno alleanze, patti di desistenza o accodi non è dato a sapere, al momento. 

Quello su cui i tre parlamentari hanno insistito è la necessità che i cittadini non siano più spettatori, con la delega in bianco pronta alla firma ma cittadini attivi, a qualunque livello, dal Comune all’Europa perché solo così la società potrà dare risposte ai bisogni di tutti. “Non più osservatori della politica – ha detto la Piarulli – ma protagonisti” nella propria storia. “La mia candidatura e la successiva elezione lo provano”, ha confermato Angiola a cui, ha spiegato, mai nessuna forza aveva mai chiesto di candidarsi: lo ha fatto il M5S che “non nelle stanze segrete o fra pochi intimi ma con un popolo” decide chi dovrà rappresentarli in Parlamento, pescando sul territorio, senza candidati calati dall’alto o imposti agli elettori.

Una stoccata, poi, il neo deputato l’ha dedicata anche a qualche politico cassanese “che in Comune sta all’opposizione e poi a Roma…baci e abbracci”, accusando senza mezzi termini di camaleontismo e trasformismo chi non rispetta gli elettori.

Tornando alle questione nazionali, il senatore Garruti, altamurano ma residente a Bari,  non vede alternative ad un governo a 5 stelle: “altrimenti si va al voto”.

Un ringraziamento ed una lode, infine, agli attivisti cassanesi del Movimento, da parte dei tre parlamentari, che da anni portano avanti, instancabili e determinati, le istanze del Movimento.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *