Il “Grazia Emiliana” conquista il Dance Stars of Tomorrow
Domenica 4 marzo 2018 si è tenuta, presso il Multisala Showville, la XIV edizione del Concorso “Dance Stars of Tomorrow”. I coreografi di fama internazionale Ricky Bonavita, Lorenzo Schiavo e Vladimir Derevianko hanno espresso il loro giudizio in merito alle diverse esibizioni e stili di danza. L’obbiettivo principale della manifestazione come ogni altro concorso è quello di offrire una vetrina in cui proporsi e mostrarsi agli occhi di esperti e professionisti del settore, ma anche confrontarsi con altre scuole e compagnie emergenti, insomma un trampolino di lancio per chi desidera perseguire questa affascinante professione.
Numerose sono state le scuole e i partecipanti a tale concorso, tra cui anche il “Centro Danza Grazia Emiliana” che ha ottenuto ulteriori risultati. Grazie ad un’accurata e attenta preparazione gli allievi Marco Fusaro, Valeria Vargiolu, Erika Stasi, Ivana De Marco e Rita Paolillo (13-15 anni) guidati dall’insegnante Costanza Rizzi si sono classificati terzi, nella categoria/gruppo classico junior. La coreografia dal titolo “Sogno” è appunto ispirata al mondo dei sogni, l’idea era quella di esprimere incanto, magia e poesia ma soprattutto affermare che “niente è impossibile se ci sono i sogni a guidarci”, convincendo così i giurati e conquistando nuovamente il podio.
La direttrice artistica del “Dance Stars of Tomorrow” Elena Di Cuonzo afferma: “Non vogliamo vincitori o sconfitti, ma cerchiamo protagonisti preparati e determinati, capaci di suscitare forti emozioni e sensazioni con la loro danza”, e noi crediamo che gli allievi del Centro Danza Grazia Emiliana siano riusciti in questo!