Cultura

Donato l’Albero genealogico della famiglia Miani-Perotti

31069159 10212117878319093 401136195972447664 n copy

 

Un dono per tutta la comunità cassanese quello che l’Associazione “Amici della Biblioteca” ha consegnato ieri nel corso di un incontro disertato, però, dalla Sindaca Di Medio e dalle cariche istituzionali.

La Presidente Angela Di Ceglie, alla fine del suo mandato, ha voluto riprendere l’antico albero genealogico della famiglia Miani-Perotti e renderlo graficamente ineccepibile, grazie anche al sostegno economico del sig. Vincenzo Gentile, Presidente della cantina Sociale e di Natale Di Liddo (Uomo focaccina).

DSCN0078

Ora il tabellone, curato dall’Associazione avvalendosi dell’esperienza di Maria Carmela Bonelli, che evidenzia gli esponenti della famiglia strettamente legati a Fulvia Miani, madre del cantore di Bari che a Cassano visse a lungo, farà bella mostra di sé presso la Biblioteca Civica dedicata a Perotti.

Grande delusione per l’Associazione guidata dalla Di Ceglie che pur avendo a lungo atteso la Sindaca o un qualche altro assessore, alla fine ha desistito ed ha comunque lasciato al personale della Biblioteca il proprio dono.

 

Per l’occasione, è stata consegnato alla Biblioteca la terza parte del progetto “Dona una luce, dona la tua voce” curato dalla stessa Associazione e dai ragazzi del Leo Club Cassano che hanno letto e registrato alcune favole a favore dei bambini dislessici che potranno così accedere ad un mondo incantato.

DSCN0082

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *