Finanziamento piste ciclabili: Cassano esclusa
È stata pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 55 del 19 aprile 2018 la determinazione dirigenziale n. 11 del 13 aprile 2018 della Sezione Mobilità Sostenibile e Vigilanza del Trasporto Pubblico Locale, che rettifica la determinazione dirigenziale n. 5 del 7 marzo 2018 relativamente all’Avviso pubblico per la realizzazione di progetti di percorsi ciclabili e ciclo pedonali.
Dalla lettura dell’atto emerge che il Comune di Cassano delle Murge non ha ottenuto il finanziamento richiesto per realizzare piste ciclabili sul proprio territorio.
Solo 11 i comuni pugliesi i cui progetti sono stati ritenuti ammissibili alla fase negoziale in ordine di punteggio, fino al raggiungimento della dotazione finanziaria disponibile. Altri 29, invece, i comuni che non hanno conseguito il punteggio minimo e tra questi i comuni di Gioia del Colle, Bisceglie, Acquaviva delle Fonti e Ruvo di Puglia. Sono infine 39 i comuni che invece non hanno superato la fase di ammissibilità tra cui i comuni di Altamura, Bitonto, Cassano delle Murge, l’associazione di comuni Molfetta e Giovinazzo, Gravina in Puglia. e Santeramo in Colle.