Cultura

Domani secondo incontro del “Caffè delle buone pratiche”

civitates

Secondo appuntamento con il “Caffè delle buone pratiche”, l’iniziativa del Movimento civico “Progetto in Comune” che mira a stimolare, attraverso la conoscenza, la cittadinanza ad essere protagonista del cambiamento verso nuovi stili di vita.

 

L’incontro questa volta è dedicato a CIVITATES, la rete nazionale delle “Smart Communities” per uno sviluppo sociale, culturale ed economico locale che passi attraverso il coinvolgimento attivo e virtuoso degli abitanti; per creare valore sociale attraverso la cultura, la musica, l’arte e la creatività; per diffondere valori quali turismo culturale di comunità, responsabilità, impegno civico e blockchain sociale.

L’incontro si terrà il prossimo mercoledì 16 maggio, alle ore 18.30, presso l’Aula Magna dell’Università della Terza Età.

All’incontro parteciperà Luciano Vanni, fondatore del movimento Civitates, editore (Jazzit, Il Turismo Culturale, Muz), educatore e promoter (Jazzit Fest).

Saranno presenti anche alcuni cittadini di Montegrosso, borgo di Andria presso cui si svolgerà il 22, 23 e 24 giugno prossimo l’evento Jazzit Fest, per raccontare la loro esperienza di “accensione civica”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *