Economia

I prodotti dell’Oleificio Sociale al Mercato Coperto di Berlino

oleificio 1 immagine

I prodotti dell’Oleificio Sociale di Cassano fra le eccellenze alimentari pugliesi, in bella mostra a Berlino, fino al 16 giugno.

A selezionare l’olio extravergine d’oliva cassanese, l’associazione “Cuore della Puglia” che tramite il suo progetto di Rete fra le migliori aziende della regione, nei diversi comparti dell’agroalimentare, fa conoscere in tutto il mondo la produzione locale.

Un invito prontamente recepito dal Presidente dell’Oleificio Franco Lopane e il vice-Presidente Lucio Lanzolla, a Berlino assieme a Bartolo Lanzolla, uno dei soci e imprenditori agricoli cassanesi più attivi nel campo dell’agroalimentare.

Sono dieci in tutto le aziende pugliesi selezionate, che nell’immenso Marheineke Markthalle della capitale tedesca fanno assaggiare e vendono i loro prodotti.

“Una esperienza entusiasmante – commenta il Presidente Lopane – perché già di per sé i prodotti pugliesi sono conosciuti e apprezzati dai tedeschi ma in questo caso c’è un valore aggiunto importante: la passione e la dedizione che i soci dell’Oleificio mettono nel  produrre l’olio cassanese dalle straordinarie qualità”.

E c’è da crederci, dato che le scorte che l’azienda ha portato in terra tedesca sono quasi esaurite!

Con oltre 240 soci e quasi sessant’anni di storia alle spalle, l’Oleificio Sociale di Cassano, una delle più longeve cooperative del territorio, è ormai lanciato sui mercati internazionali grazie alla qualità dell’olio che produce e ad una intelligente campagna di espansione che sta facendo conoscere questo prodotto cassanese in tutto il mondo.

 

oleificio 2 immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *